Impresa tutta di Famiglia

La saggezza dell’ esperienza, il valore della qualità, il coraggio dell’ innovazione , l’unicità della personalità:

i 4 battiti del cuore verde, bianco e rosso della Florian Parchetti S.r.l. che dal 1984 ad oggi le hanno permesso di diventare una celebre e stimata azienda di pavimenti in legno in territorio italiano e non solo. Attraverso la nostra differenziata gamma di parquet contribuiamo non solo ad arredare case e ambienti ma soprattutto a creare sensazioni.

Da anni forniamo i nostri pavimenti a persone che amano il gusto del bello, che vogliono un prodotto di qualità, che riconoscono l’importanza di un prodotto completamente fatto in Italia con cura, passione e maestria.
Da sempre lavoriamo in team con i principali e rinomati studi di architettura, con gli interior designers più eclettici ed originali e con tutti quelli che pensano che un parchetto non sia solo un elemento costitutivo di un ambiente ma che sia l’elemento determinante di un ambiente.

Da sempre le case con i pavimenti in legno della Florian si contraddistinguono e diventano specchio della personalità di chi li vive e di come intendono il concetto casa. Per questo affianco alle linee tradizionali sono state sviluppate delle linee apposite per far fronte al bisogno di contraddistinguersi di avere qualcosa di unico e che sappia dare sensazioni ed emozioni.

Da sempre ispirati all’architettura di Wright con uno stretto rapporto tra interno ed esterno che sia di ambiente o di anima, risultato di un’equilibrata sintesi tra perfezione, lusso e semplicità.

Progetti che annullano i confini con l’esterno in un ambiente dove possiamo trovare fantasia, intuizioni e nuove energie. Pavimenti che facilitano i progettisti e rispondono alla richiesta di innovazione per creare ambienti ed atmosfere uniche per l’architettura moderna e del futuro.

Pavimenti in legno che fanno la differenza con un tocco di classe che identifica lo spirito di chi vive e crea un ambiente. Tavolati antichi adatti ad ambienti moderni nei quali il loro “calore vis suto” crea contrasto esaltando arredamenti e stili. Aspetti estetici stabili nel tempo. Frutti di esperienza artigianale, di passione per le cose belle e contributo di una tradizione che non si improvvisa.
Linee ideate per far rivivere le emozioni ed il calore che solo i segni naturali del legno sono in grado di dare; caratteristica senza tempo che rende il parchetto Florian ideale per una sapiente rivalutazione delle strutture architettoniche che hanno fatto diventare la nostra azienda un punto di riferimento per la clientela
più esigente – soprattutto straniera – e che la nostra azienda sia guardata con occhio di riguardo da parte della concorrenza produttrice di pavimenti in legno.