
Una filiera completa
La saggezza dell’ esperienza, il valore della qualità , il coraggio dell’ innovazione, l’unicità della personalità :
i 3 battiti del cuore verde, bianco e rosso della Florian pavimenti in legno che dal 1984 ad oggi le hanno permesso di diventare una celebre e stimata azienda di pavimenti in legno che ha da sempre privilegiato di produrre tutto nel suo stabilimento in ITALIA per poter garantire la continuità nel suo maniacale controllo qualità .

Processo di lavorazione del legno eseguito a mano con pialla meccanica al fine di rendere la superficie piallata leggera sfalsata.
Una lavorazione eseguita nel rispetto della tradizione che crea irregolarità e originalità nella superficie.
La parte più tenera del legno viene rimossa, mediante passaggio sotto speciali spazzole mettendo in risalto la venatura del legno.
La spazzolatura rende il pavimento più resistente agli urti e all’usura.
È una lavorazione che va ad evidenziare l’interno della spazzolatura con colori più chiari o più scuri rispetto alla superficie.
Sulla tavola si eseguono delle incisioni irregolari, che ricordano l’aspetto rustico del taglio con le vecchie seghe.
Dotare la propria casa di un pavimento in parquet significa donarle un’eleganza senza tempo, eterea, sottrarla al continuo avvicendarsi di mode e tendenze per trasformarla in un tempio della sobrietà e della perfezione stilistica nel quale sia ogni giorno si possa godere dell’ineguagliabile eleganza del legno.